CONSULENZA SUPERBONUS 110% E VISTO DI CONFORMITà

Il Decreto Rilancio ha incrementato al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi di efficientamento energetico o di riduzione del rischio sismico degli edifici (il Superbonus 110%).
Per gli interventi che danno diritto al Superbonus, in caso di esercizio dell’opzione per lo sconto in fattura o la cessione del credito d’imposta, in aggiunta agli adempimenti ordinariamente previsti, la normativa ha previsto un particolare compimento fiscale per contrastare eventuali vantaggi indebiti, ovvero il Visto di Conformità.

Il nostro Studio è molto attento a tutto il panorama fiscale riguardante le detrazioni e agevolazioni d’imposta e con il servizio “Consulenza Superbonus 110%” garantisce assistenza ai contribuenti con massima correttezza e precisione.

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Visto di Conformità

A fronte di un’agevolazione così rilevante il contribuente dovrà, obbligatoriamente, farsi rilasciare il visto di conformità ai sensi dell’articolo 35 del Dlgs 241/1997 su un’apposita comunicazione da inoltrare all’Agenzia delle Entrate che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta. Il visto di conformità può essere rilasciato solo dai soggetti abilitati, principalmente Commercialisti e Consulenti del lavoro abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni. Il visto di conformità rilasciato dai Commercialisti è essenziale per ottenere le detrazioni dell'Ecobonus 110% e del Sismabonus. Lo Studio LVG Vacchino può offrirti un servizio personalizzato, professionale e veloce secondo le tue esigenze:
✔ Pre-Analisi
L’agevolazione del Superbonus 110% prevede la possibilità di recuperare la detrazione nella dichiarazione dei redditi (730 e Modello Redditi) oppure di optare per contributo anticipato sotto forma cessione del credito o di sconto in fattura. Forniremo informazioni generiche sul Superbonus 110%, sui lavori ammessi e sulle modalità di recupero in modo da indirizzare il contribuente sulla scelta più conveniente per lui.
✔ Consulenza documentale
• Per usufruire della detrazione, il contribuente deve aver eseguito gli adempimenti normativamente previsti ed essere in possesso della relativa documentazione. Analizzeremo i documenti dei lavori effettuati e le pratiche da redigere per avere il diritto alla cessione del credito. 
✔ Apposizione del Visto di Conformità ed invio telematico del modulo di cessione all’AGE
• Dopo aver analizzato la documentazione, possiamo apporre il Visto di Conformità per certificare il diritto alla cessione del credito e permetterti di effettuare i lavori praticamente a costo zero!
• Attraverso le nostre credenziali riservate, possiamo provvedere all’invio telematico all’Agenzia delle Entrate della comunicazione per la cessione del credito

Le consulenze possono avvenire:
• telefonicamente;
• da remoto attraverso canali informatici (mail, whatsapp, skype etc);
• presso il nostro studio.

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